ASSOCIARSI E SOSTENERCI

La nostra raccolta fondi si basa sulle quote associative, sui contributi liberi (donazioni volontarie), sugli incassi di attività realizzate sul territorio come le cene di autofinanziamento, i mercatini dell’usato ecc., su eventuali iniziative di crowdfunding, sulla ricezione del 5x1000 e dai contributi dai bandi di progetto vinti a cui partecipiamo.

In "Documenti" potete trovare il nostro ultimo bilancio!

È possibile collaborare con noi diventando socio/a e contribuendo con la quota associativa. In alternativa puoi diventare un volontario/a che mette a disposizione tempo e capacità per insegnare la propria lingua e/o aiutarci ad organizzare attività di conoscenza, socializzazione e raccolta fondi.

 

Qual è la differenza tra socio e volontario?

Un socio è semplicemente chi aderisce all’Associazione pagando una quota associativa di 10 euro (5 euro negli ultimi mesi dell’anno solare), che dà diritto di voto in Assemblea.

Infatti si può partecipare alle decisioni dell’Associazione diventando soci: in questo caso si ha il diritto di voto in Assemblea, organo incaricato di prendere decisioni in merito alla composizione del Consiglio Direttivo, al bilancio e alla programmazione annuale delle attività.
Nessun membro o carica dell’Associazione è remunerato, secondo quanto indicato nello statuto (art.3): “Al fine di perseguire gli scopi istituzionali, l’Associazione si avvale in modo prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti”.


Il volontario è un socio che mette a disposizione il suo tempo e le sue capacità per le attività organizzate dall’Associazione. Si richiede al volontario di diventare socio per ragioni di copertura assicurativa e perché associarsi significa condividere e sostenere il progetto associativo.
Ogni volontario, dunque, sarà necessariamente anche socio. Il socio, invece, può anche non essere un/una volontario/a.

 

- diventare socio: scrivici una mail o passa nella nostra segreteria tutti i martedì dalle 18:30 alle 19:30 in Vico delle Vigne 10r;

- diventare volontario: compila questo ➡️ MODULO e verrai ricontattato!

- sostenere le nostre attività senza diventare né socio né volontario: 

1) puoi fare un bonifico sul nostro conto: BANCA POPOLARE ETICA - codice IBAN IT27V0501801400000017133257

2) puoi usare il link al nostro PayPal in fondo alla pagina;

3) puoi acquistare la nostra meravigliosa maglietta con questa grafica, al prezzo di 12 euro (10 per i bimbi);

4) puoi sostenerci donando il tuo 5x1000 (CF 95171170103 - Associazione Pas à pas - Genova).

 

Per completare le procedure di TESSERAMENTO nell'anno in corso e pagamento del contributo di lingue straniere puoi fare un bonifico o usare PayPal seguendo le indicazioni della segreteria. Grazie! 

 

 

 

 

 

 

 


 

SETTEMBRE 2022

 

Abbiamo avviato un crowdfunding per sostenere le spese di manutenzione della nostra sede in Via delle Vigne 8r a Genova perché a luglio 2022 abbiamo subìto un'effrazione a una delle nostre saracinesche.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo qui ➡️ https://sostieni.link/31991

🥰 Grazie di cuore a tutti! 🙏

 

TESSERAMENTI, CORSI DI LINGUE STRANIERE E DONAZIONI VIA PAYPAL ⬇️     

 

©2023 APS PAS À PAS All Rights Reserved
CF 95171170103 • RUNTS 37315


Sito: Genova Informatica

Non raccogliamo dati personali nè teniamo traccia dei visitatori.

Dati anonimi possono essere usati per scopi statistici.

Approvo